Il premio letterario «Storie Inaspettate» bandito annualmente dalla Fitel Nazionale è giunto quest’anno alla sesta edizione. La partecipazione al concorso è stata grande e positiva con ben 370 racconti e la FITeL ne è orgogliosa.
La giuria si è riunita la scorsa settimana per determinare i vincitori di quest’anno: 5 per la sezione Senior, 5 per la sezione Junior, premio speciale della Giuria.
I testi migliori si aggiudicheranno i premi in denaro di entrambe le sezioni, Senior e Junior, i riconoscimenti con targhe e pergamene – per il quarto e quinto posto – e un buono spendibile presso le librerie del circuito Feltrinelli – per il “Premio speciale della Giuria” – da parte della FITeL Nazionale.
La giuria sta procedendo a tutte le verifiche necessarie su autori e racconti vincenti che a breve saranno resi noti.
La premiazione avverrà giovedì 9 giugno presso il Circolo di Montecitorio a Roma, alle ore 15:30.
Circolo di Montecitorio – Via dei Campi Sportivi, 5 – 00197 Roma
Comunicheremo presto i dettagli del programma sul sito fitel.it e sui social Facebook e Twitter.
Un sentito ringraziamento a tutti i componenti della giuria che si sono dedicati ai racconti con competenza, serietà e passione:
il presidente di giuria Stefano Morabito (scrittore), Cecilia Brighi (scrittrice), Carlo Gnetti (giornalista e scrittore), Francesco Neri (giornalista e scrittore), Maria Delfina Tommasini (scrittrice); e per la FITeL Nazionale Giuseppe Spadaro (Presidente FITeL Nazionale) e Barbara Pierro (Cultura e comunicazione FITeL Nazionale e coordinatrice del progetto).